Tributario e Contenzioso Tributario

La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni, cooperative ed onlus, società di capitali ed enti.
La consulenza tributaria che viene offerta dallo Studio non si limita alle dichiarazioni fiscali, ma garantisce un’assistenza costante per le problematiche più complesse, quali l’Assistenza in sede di accertamenti fiscali fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio, Cassazione compresa.
Lo Studio ha competenze specifiche nei ricorsi tributari avverso:
Avviso di accertamento IVA e/o imposte dirette a seguito di processo verbale di constatazione o di segnalazione centralizzata;
Accertamento sintetico da redditometro (articolo 38 D.P.R. 600 del 1973);
Accertamento da Studi di Settore;
Cartella di pagamento per controllo automatico e/o formale (rispettivamente artticoli 36 bis e 36 ter del D.P.R. 600 del 1973);
Avviso di rettifica e liquidazione per maggior valore di cessione immobili ai fini dell’imposta di Registro,
Catastale ed Ipotecaria;
Accertamento per tributi locali (Imu, Tasi; Imposta Comunale sulla Pubblicità, Tosap, etc..);
Provvedimento di diniego degli UfficiAmministrativi/Agenzia delle Entrate(rimborsi, condono,etc..);
Silenzio Rifiuto contro rimborso “imposte non dovute”;
Silenzio Rifiuto contro rimborso Irap lavoratori autonomied agenti di commercio privi di autonoma organizzazione (articolo 38 D.P.R. 602 del 1973).
Lo Studio offre inoltre assistenza per quanto attiene all’elaborazione di soluzioni ai diffusi problemi di applicazione selvaggia del nuovo concetto di ristretta base societaria, degli studi di settore e del redditometro mediante calcoli di convenienza e scelta dei comportamenti più opportuni da adottare a tutela del Cliente e del patrimonio.

Consulenza tributaria-fiscale

  •  Assistenza alle Società ed alle persone fisiche
  •  Pianificazione fiscale
  •  PreRedazione modello unico, previsioni reddituali e   Pianificazione tassazione almeno 8 mesiprima della “scadenza deleghe tasse”
  • Consulenza sia su base continuativa, che per accadimenti o specifiche necessità
  • Analisi del bilancio e bilanci previsionali per la corretta impostazione e previsione dei problemi fiscali, anche futuri e per lo studio delle soluzioni più appropriate
  • Stesura delle dichiarazioni fiscali
  • Consulenza sul regime fiscale delle plusvalenze mobiliari ed immobiliari con studio di soluzioni alternative
  • Contenzioso in materia tributaria, sia per imposte dirette (IRES- IRAP – IRPEF), sia per imposte indirette (IVA – Registro Ipotecarie – Catastali)